cassetta Scatola stagna di derivazione rettangolare con coperchio con viti in plastica 158x118x80mm con 10 passacavi IP55
Scatola stagna di derivazione rettangolare Faeg per realizzare connessioni elettriche protette e ordinate. I 10 passacavi e il coperchio con viti in plastica facilitano l’ingresso dei tubi e la chiusura dell’involucro.
Prodotto Nuovo e Garantito. Clicca qui per maggiori informazioni
La Spedizione parte da 7,90 euro
Descrizione
Tuttoled.it · Faeg
scatola stagna di derivazione faeg fg13455 ip55 con 10 passacavi
Derivazioni protette e ordinate
La scatola Faeg FG13455 protegge le connessioni elettriche in installazioni dove è richiesto un involucro con grado IP55. I 10 passacavi, le guide interne e la chiusura con viti in plastica aiutano a realizzare cablaggi ordinati e facilmente configurabili.

- Protezione
- IP55
- Passacavi
- 10
- Dimensioni
- 158 x 118 x 80 mm
- Urti
- IK07
Protezione per connessioni elettriche
Il corpo in tecnopolimero isolante non propagante la fiamma e il grado di protezione IP55 rendono la cassetta indicata per realizzare derivazioni protette da polvere e getti d’acqua provenienti da ogni direzione.
Punti di forza
Spazio per la derivazione
Il formato rettangolare offre un vano adatto a ospitare giunzioni e componenti di cablaggio in modo ordinato.
Ingressi predisposti
I 10 passacavi consentono di gestire più entrate per tubi, fino al diametro massimo dichiarato di 32 mm.
Installazione configurabile
Le guide interne sono predisposte per il fissaggio di morsettiere, guida DIN o piastra di fondo.
Chiusura pratica e fissaggio ordinato
Il coperchio con viti in plastica imperdibili agevola le operazioni di apertura e chiusura. La predisposizione per doppio isolamento, tappi coprivite e staffe esterne amplia le possibilità di montaggio.
Scheda prodotto
Caratteristiche tecniche
| Marca | Faeg |
|---|---|
| Modello | FG13455 |
| EAN | 8028487134553 |
| Tipologia | Scatola stagna di derivazione |
| Forma | Rettangolare |
| Dimensioni | 158 x 118 x 80 mm |
| Grado di protezione | IP55 |
| Resistenza agli urti | IK07 |
| Numero passacavi | 10 |
| Diametro massimo tubo | 32 mm |
| Tipo di chiusura | Viti in plastica |
| Materiale | Tecnopolimero isolante non propagante la fiamma |
| Guide interne | Per morsettiere, guida DIN o piastra di fondo |
| Viti | Imperdibili |
| Predisposizione | Doppio isolamento |
| Glow wire test | 650 °C |
| Ball pressure test | 75 °C |
| Temperatura di installazione | Da -15 °C a +60 °C |
| Norme di riferimento | CEI EN 60670-1 / CEI EN 60670-22 |
| Colore | Grigio chiaro RAL 7035 |
Informazioni utili
Quanti ingressi sono disponibili?
La scatola dispone di 10 passacavi.
Qual è il diametro massimo del tubo passante?
È adatta a tubi con diametro massimo di 32 mm.
È possibile fissare componenti all'interno?
Sì, le guide interne sono predisposte per il fissaggio di morsettiere, guida DIN o piastra di fondo.